L'invasione degli ultracorpi
L'appuntamento rientra all'interno di un ciclo di appuntamenti dal nome "Caffè Scienza" che parte venerdì 25 maggio alle ore 19:00 con l'incontro con il neurobiologo Stefano Mancuso curato da Univpm e Marche Teatro.
A seguire alle ore 21 verrà proiettato al Cinemuse il film “L’invasione degli Ultracorpi” di Don Siegel con Kevin McCarthy e Dana Wynter. L'invasione degli ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers) è un film del 1956, il cui soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Jack Finney del 1955. Film girato a basso costo e in bianco e nero, è in seguito divenuto un film culto ed è ricordato come uno dei più celebri film di fantascienza degli anni cinquanta e citato come uno dei capolavori del cinema fantascientifico.
L’incontro alle ore 19 è ad ingresso libero, la proiezione ore 21 biglietto unico non numerato €5,00. I biglietti sono prenotabili presso la biglietteria delle Muse o la sera stessa da un’ora prima presso il musebar, dove sarà possibile anche degustare l’apericine dalle ore 18.